Un diverso approccio al marketing da Google: da oggi viene lanciata la prima campagna di marketing territoriale a Portlan, in Oregon.
Poiché ogni giorno milioni di utenti effettuano ricerche su Google.com per trovare aziende e servizi vicini a loro, Google lavorerà con alcune delle aziende top di Portland per educarle ai vantaggi di Google Places. Vengono offerti dei Google Places Business Kit a qualunque attività commerciale abbia rivendicato il proprio Places: questi kit serviranno ad aiutare le aziende ad aumentare la loro visibilità, incrementare il numero di recensioni online e far aumentare i clienti che varcano la loro porta.
Una parte centrale del kit è l'adesivo di colore rosso "Recommended on Google" da attaccare al vetro: è un adesivo interattivo che ha tecnologia Near Field Communications (NFC) integrata e che consente alle persone con smartphone dotati di questa tecnologia (il Nexus S per esempio) di "toccare" con i loro telefoni l'adesivo per scoprire ulteriori informazioni sul negozio. Improvvisamente gli adesivi sono di nuovo cool!
Fonte: Google Community Blog
Nessun commento:
Posta un commento