lunedì 25 aprile 2011

Stampanti compatibili con Google Cloud Print

Immaginate di stampare una mail importante dal vostro notebook Chrome mentre siete in viaggio in treno per lavoro, trovando poi la stampa completata nel vassoio della stampante quando si raggiunge l'ufficio. O stampare la carta d'imbarco per il volo aereo dal vostro smartphone verso la stampante a casa, in modo da poter prendere la stampa mentre esci dalla porta. Oggi abbiamo fatto un grande passo avanti per avvicinarci a questa visione.

L'anno scorso abbiamo lanciato Google Cloud Print, un servizio che permette agli utenti di stampare da qualsiasi dispositivo, sistema operativo, o browser a qualsiasi stampante senza bisogno di driver o di una connessione PC. Il servizio può essere utilizzato con qualsiasi stampante, ma l'esperienza migliore è offerta dalle priferiche Google Print Cloud Ready, una nuova generazione di stampanti connessa al web che non hanno bisogno di essere collegate a un computer. Oggi HP ha annunciato che tutte le sue stampanti ePrint sono abilitate Google Cloud Print Ready, nella maggioranza dei casi pronte appena tolte dalla confezione. Con una stampante di Google Cloud Print Ready è possibile stampare email, documenti e pagine web da applicazioni supportate senza dover andare a caccia di driver o cavi della stampante.

È già possibile utilizzare Google Cloud Print su notebook Chrome e nelle versioni mobile di Gmail e Google Docs. Molte altre applicazioni supportate sono in arrivo. Ci sono anche un app di terze parti per Android, estensioni per Google Chrome e Firefox che consentono di utilizzare Google Cloud Print in molti modi.

Stiamo inoltre continuando a rilasciare i miglioramenti al servizio Google Cloud Print. Abbiamo rilasciato una versione per Mac del software di connessione Google Cloud Print per stampanti non-cloud nel canale beta di Chrome. E nel corso dei prossimi giorni saremo permetteremo la condivisione di stampanti per gli attuali utenti di Google Print Cloud, per cui la vostra famiglia, i vostri amici amici e i vostri colleghi potranno stampare i loro documenti da e verso qualsiasi luogo.


Fonte: Google Chrome Blog

Nessun commento:

Posta un commento