domenica 26 dicembre 2010

Nuova famiglia di Font da Ubuntu (e Google)

Google e Ubuntu hanno rilasciato la nuova famiglia di Font Ubuntu attraverso la Google Font Directory. Il nuovo font di Ubuntu ha debuttato nella release attuale di Ubuntu, la 10.10 ed è anche disponibile per il download dal font.ubuntu.comhttp://font.ubuntu.com/
.
Potete "vedere all'opera" il nuovo font direttamente dal sito www.ubuntu.com. E attraverso le Google Font API ogni Web Designer può ora scegliere il Font Ubuntu dal Google Font Directory e portare la bellezza e la leggibilità del font Ubuntu nei loro siti Web.

La famiglia di caratteri Ubuntu è un insieme di nuovi font sviluppati da Canonical Ltd per conto di tutta la Community e con il supporto di Dalton Maag. Rispettando la filosofia Open Source alla base di Ubuntu, i font sono liberi per l'utilizzo, la condivisione e la vendita. Il "codice sorgente" permette il remix, il miglioramento e l'espansione da parte di chiunque abbia le competenze o un interesse a farlo. Questa versione include il supporto al latino, al cirillico e al greco, e le future versioni saranno automaticamente estese a tutti gli utenti di Google Font API.
Fonte: Google Web Fonts Blog

Nessun commento:

Posta un commento