giovedì 11 novembre 2010

Google Mobile Ads: i dati di view della versione mobile di YouTube

Il mondo mobile è esploso negli ultimi mesi. A testimoniarlo sono anche i dati d'accesso fatti registrare dalla versione mobile di YouTube, http://m.youtube.com/. Nei soli USA si registrano 7,1 milioni di utenti unici mensili. Niente male, vero?

L'opportunità per gli inserzionisti è interessante, soprattutto considerando i dati emersi da un sondaggio condotto da Google stessa al quale hanno risposto più di 16.000 utenti:

  • il 75% di essi dice che la versione mobile è la loro fonte principale di accesso a YouTube
  • il 70% di essi visita http://m.youtube.com/ almeno una volta al giorno
  • il 58% di essi spende più di 20 minuti durante la visita a YouTube Mobile
  • il 38% di essi dice che YouTube Mobile ha rimpiazzato nelle preferenze la versione desktop del sito


Nell'immagine qui sopra è possibile vedere lo spazio pubblicitario a disposizione dei publisher durante il search, il browse e l'homepage del servizio di video (nell'esempio una campagna per la Diet Coke).

Fonte: Google Mobile Ads Blog

Nessun commento:

Posta un commento