Google Docs è nato con il preciso scopo di provare a renderci più "produttivi": una parte di questo focus è raggiunta mettendo a disposizione un editor di testi online e uno spazio sui server di Mountain View per conservare tutti i nostri documenti. In questo modo da qualsiasi computer collegato in rete avremmo potuto riprendere e continuare il lavoro appena iniziato.
Con la conquista del mercato da parte di device mobili, smartphone e tablet, molti utenti chiedevano a gran voce la possibilità di modificare i propri documenti di Google Docs anche attraverso queste nuove tipologie di device. Ecco fatto. Da pochi giorni è ora possibile "editare" i documenti anche da terminali mobili basati su sistema operativo Android Froyo 2.2 e iOs 3.0+ (iPhone, iPod touch e iPad): sarà sufficiente collegarsi all'indirizzo docs.google.com e cliccare il tasto "edit" per iniziare a lavorare.
Vediamolo all'azione in questo video:
Le funzionalità di editing dei documenti è per ora disponibile sono in lingua inglese, ma arriverà ben presto anche nelle altre lingue.
Fonte: Docs Blog
Nessun commento:
Posta un commento