Vediamo in prima battuta come creare un efficace titolo della scheda.
- Innanzitutto occorre crearla la scheda, o modificarla su Google Places: per completare correttamente questo passaggio è raccomandato indicare la ragione sociale e tutte le informazioni tecniche utili come indirizzo, numero di telefono, sito internet, ecc.
- Il titolo della scheda deve obbligatoriamente riportare la ragione sociale: è possibile eliminare le estensioni aziendali (S.r.l., S.p.A., S.n.c., ecc.), ma non è possibile aggiungere dettagli o aggettivi come "splendido bar XXX", o "Pesce fresco da YYY". Questo comportamento viola le linee guida del servizio e rischia di eliminare dai risultati di ricerca la scheda inserita.
- Per aggiungere informazioni di dettaglio è possibile usare il campo di scelta delle categorie.
- Per l'indirizzo è sufficiente compilare gli appositi campi proposti, senza inserire nel titolo dettagli sull'ubicazione dell'attività commerciale: Google utilizza questi campi per far apparire il risultato secondo le chiavi di ricerca più appropriate.
- Non è possibile utilizzare caratteri speciali o trucchi visivi (come l'utilizzo massiccio di maiuscole): sempre secondo le linee guida è obbligatorio usare una punteggiatura e un maiuscolo/minuscolo standard.
Fonte: Google Blog Italia
Nessun commento:
Posta un commento