domenica 26 dicembre 2010

Sicurezza, velocità e WebGL: le novità di Google Chrome

Novità per il canale Beta di Chrome:

Flash Player protetto in una sandbox
La tecnologia di sandboxing, cioè la possibilità di rendere indipendenti i processi di ciascuna scheda del browser, è ora estesa anche al plug-in Flash Player: la novità è interessante e permette di proteggere i nostri dati anche dagli attacchi compiuti con tecnologia Flash. Oppure di evitare di riavviare tutto il browser se una pagina contenente elementi in Flash ci manda in palla il browser.
Per capire come funziona questa tecnologia, Google mette a disposizione questo video:


Chrome Instant
Con l'ultima versione beta, è possibile attivare la funzionalità Chrome Instant, che funziona in maniera analoga a Google Instant: questa nuova opzione renderà la nostra navigazione anche più veloce ed efficace. Sarà sufficiente iniziare a digitare l'indirizzo del sito che vogliamo visitare e, se risulta fra quelli che visitiamo più spesso, il browser inizierà a caricare la pagina automaticamente. Non solo quindi auto-completamento dell'indirizzo mentre lo digitiamo, ma addirittura il caricamento della pagina.

WebGL
Questa versione beta include WebGL, una nuova tecnologia Web che porta la grafica 3D con accelerazione hardware sui nostri browser. Per ulteriori informazioni su WebGL dai un occhio al blog dedicato.

Fonte: Google Chrome Blog

Nessun commento:

Posta un commento