lunedì 29 novembre 2010

Google Calendar: stabilire il ruolo di ciascun partecipante a una riunione

Il tempo è una delle nostre risorse più preziose. Nonostante le loro necessità, le riunioni tendono ad essere importanti in maniera diversa per i diversi partecipanti. Giovanni potrebbe per esempio essere davvero interessato a riunione settimanale della sua squadra, mentre Jane, che sta lavorando a un progetto indipendente, può decidere di ignorarlo.


Anche gli invitati alle riunioni possono variare. Alcune persone devono per forza essere lì per guidare la riunione o per prendere decisioni, mentre per altre possono essere sufficienti i verbali di una riunione per fare il loro lavoro. Senza sapere se i partecipanti sono fondamentali e oppure sono opzionali, può essere difficile sapere chi di loro ha realmente bisogno di partecipare.


Ecco quindi che Google Calendar mette a disposizione la nuova funzione "partecipanti opzionali": con un paio di clic è possibile comunicare apertamente l'importanza di un incontro per ogni partecipante. Cliccando sul link "Rendi alcuni partecipanti opzionali" sopra l'elenco degli ospiti, è possibile modificare il ruolo di ciascun partecipante, cliccando sull'icona accanto al suo nome. Questa caratteristica ci permetterà di gestire più efficacemente il nostro tempo.



Fonte: Gmail Blog

Nessun commento:

Posta un commento